Storia & Standard American Bully

Origini American Bully; Razza American Bully; Standard American Bully;


Il selezionamento per arrivare alla razza canina American Bully ebbe inizio nella metà degli anni '90.

Infatti diversi appassionati ed esperti cinofili, cominciarono a selezionare e creare dei mix riguardanti le rispettive e simili razze canine quali:

- l'American Pit Bull terrier (in standard UKC)

- l' American Staffordshire Terrier.

Con questo grande progetto americano gli allevatori volevo ottenere un cane che fosse super muscoloso, basso e che desse l'impressione, in base alle sue dimensioni, di grande forza.

Inoltre in questi nuovi "Pit Bull" il carattere e il temperamento furono messi al primo posto nella selezione, cercando di portare avanti solo gli esemplari che risultavano buoni, calmi e molto predisposti a convivere con creature più piccole (come i bambini o altri animali domestici).

Visto gli esemplari di oggigiorno possiamo dire con orgoglio che ci sono riusciti alla grande!!

nota
In alcune linee dell' American Bully troviamo anche altre razze di tipo bullo, come ad esempio il Bulldog inglese.

ORIGINI DELLA RAZZA
Detto ciò, i primissimi esemplari di American Bully si potevano ammirare solo negli USA (da Oriente al West Cost), principalmente in Virginia, California, Los Angeles.

Oggigiorno questi unici cani sono diffusi anche in Asia e in Europa, con l'Italia che comincia ad importare - selezionare e produrre degli ottimi esemplari.

Dax esemplare storico che ha dato vita ad una delle linee più stabili ed importanti del mondo
 la "Daxline"

L'American Bully è una razza giovanissima e sicuramente ben riuscita, riconosciuta da diverse associazioni canine come la EBKC, ABKC, BBC, UCA etc.

Questi cani sono molto amorevoli e non invadenti con le persone, quasi sempre obbedienti, cercano i tutti i modi di piacere ai loro proprietari, dimostrandosi estremamente leali e affettuosi.

Il Bully in genere è un cane che non conosce paure, coraggioso ed intelligente si dimostra un buon guardiano...

Paco, altra leggenda nel mondo dei Bully by Suarez
Questa nuova razza dimostra di avere ereditato la lealtà e la stabilità dell'American Pit Bull Terrier, mentre il suo comportamento amabile e socievole è attribuito all'Amstaff.

Gli American Bully con il passare degli anni si stanno dimostrando ottimi cani da compagnia; sempre fiduciosi e mai aggressivi, questi cani possiedono un ottimo temperamento, equilibrato e attento.

Immagine col solo scopo di fare un esempio visivo.

Parlando dell'aspetto fisico, in questi cani la corporatura si presenta molto muscolosa e compatta, caratteristiche che rendono questi animali molto versatili.

Il compito dell'American Bully è quello di essere un affidabile compagno di famiglia, dimostrando quelle caratteristiche essenziali che lo rendono un cane completo.

nota
Questi Bully sono noti pure per il loro coraggio e per la loro tenacia... evidentemente se provocati diventano combattenti aggressivi e persistenti.


Questa razza grazie al suo super corredo genetico ha una tolleranza molto alta al dolore, e i cuccioli vanno fatti socializzare molto bene al fine di evitare in futuro comportamenti aggressivi.

Possiamo dire che la scelta di prendere un Bully è una scelta eccellente, sia per chi cerca un cane da compagnia sia per chi vuole intraprendere l'allevamento di una determinata razza canina.

La natura amichevole e pacifica di questi cani è un contrasto diretto con il loro aspetto fisico che può sembrare aggressivo e minaccioso (Bully tradotto in italiano vuol dire PREPOTENTE) ma che in realtà è tutto l'opposto..

Oggigiorno vi sono 5 tipi di American Bully riconosciuti e registrati dall'associazione American Bully Kennel Club (ABKC).

Ogni tipologia ha i suoi tratti fisici, ma nel complesso la personalità e il carattere degli esemplari rimangono sempre amichevoli e protettivi.

TIPOLOGIE DI AMERICAN BULLY

American Bully Classic
L' American Bully Classico è un emendamento dello Standard Bully.

La sua struttura fisica è pulita e contenuta. Le linee di questi cani sono omogenee e leggere, con meno massa muscolare in generale.

Questi cani hanno tratti fisici tipici dei bully ma mantengono un look tradizionale, simili ai Pit Bull / Amstaff.

Dimensione: Al garrese, Maschi dai 43 cm ai 50 cm - Femmine dai 40 cm ai 48 cm.

L' aspettativa di vita di questi Bully Classic va dai 10 ai 12 anni.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
American Bully Extreme
Questa tipologia è caratterizzata da una struttura fisica molto massiccia e muscolosa.

Indipendentemente dal sesso questi cani devono, per essere ritenuti EXTREME, possedere un massa corporea insieme alla struttura del corpo, massiccia e pesante.

Le caratteristiche di questi cani stanno avendo un aspetto più ampio e sono ancora in fase di stallo...

Dimensione: Questa tipologia di bully extreme non ha alcuna altezza adeguata così come il peso.

Durata della vita: i bulli estremi hanno una durata di vita da 10 a 12 anni.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
American Bully Pocket
Il Bully Pocket è una selezione ricercata del Bully Standard. 

La caratteristica che distingue questi esemplari dagli altri bully ovviamente è l'altezza al garrese. Infatti gli esemplari adulti vengono ritenuti "POCKET" in base ai loro tratti fisici.

Questi esemplari di Bully Americano hanno la stessa costruzione e corporatura dei Bully Standard, tuttavia sono più corti e bassi.

Dimensioni:  Maschi misurano sotto i 43 cm al garrese, mentre le Femmine sono meno di 35 cm.

Durata della vita si stima dai 10 ai 12 anni...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
American Bully Standard
Questa tipologia di Bully si presenta con una struttura fisica medio/grande. 

Questi cani hanno una testa grande e proporzionata, con un corpo molto muscoloso.

Il Bully Standard proporzionato alla sue dimensioni deve dare l'impressione di grande forza.

Dimensione: Maschi hanno una misura da 43 a 50 cm  al garrese mentre le Femmine hanno una misura di 40 - 48 cm al garrese.

Ha una durata di vita da 10 a 12 anni a condizione che la sua salute sia buona.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
American Bully XL
L'American Bully XL è un altra variante del Bully Standard, solo che nella selezione, al contrario del Bully Pocket (solo esemplari bassi), sono stati allevati solo gli esemplari che si presentavano più grandi, più muscolosi e più massicci.

Dimensioni: Maschi si presentano con una altezza al garrese che va oltre i 50/58 cm, mentre per le Femmine si va dai 48/56 cm e oltre.

L'aspettativa di vita media è di 10 a 12 anni, ma possono vivere più a lungo se curati correttamente.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Standard Generale AMERICAN BULLY

Impressione generale del cane
Questo cane americano dovrebbe dare l'impressione di grande forza rispetto alla sua taglia.
La razza nell' insieme è ben riuscita, presentandosi muscolosa e potente, ma nello stesso tempo elegante e intelligente, questi cani sono sempre vigili alla realtà circostante.

L'American Bully deve essere tozzo, massiccio e non con le gambe lunghe o filanti nelle linee.

Questa è una giovane razza che sta suscitando molto interesse e desiderio...

CARATTERISTICHE FISICHE PRINCIPALI:

Testa: Di media lunghezza, profonda e larga con guance molto pronunciate, stop distinti, le orecchie poste in alto.

Orecchie: Ritagliate o non tagliate.

Occhi: Tutti i colori vanno bene ad eccezione di albinismo. La forma va da rotondo a ovale, posizionati in basso nel cranio e impostati distanti.

Muso: Di media lunghezza, arrotondato sul lato superiore o leggermente squadrato a cadere bruscamente sotto gli occhi.

Mascelle: Ben definite, quella inferiore deve essere forte e deve dimostrare potenza.

Le labbra: Sono vicine tra loro e sono accettate anche con un po 'di scioltezza.

Denti: Quelli superiori devono essere ben al di fuori dei denti inferiori, la chiusura a forbice è accettata.

Tartufo: Tutti i colori sono accettati.

Collo: Pesante, leggermente arcuato, si assottiglia dalle spalle alla parte posteriore del cranio. Nessun allentamento della pelle. Di media lunghezza.

Spalle: Forti e muscolose con scapole larghe e in pendenza.

Altezza: Varia in base alla tipologia di Bully

Non vi è alcun peso particolare per la razza, dal momento che gli American Bully si presentano in diverse dimensioni a secondo degli incroci effettuati all'origine...

Detto ciò...Quanto costa un cucciolo di American Bully?

Iniziamo dicendo  che conviene prendere un cucciolo perché, anche se avessimo l'occasione di prendere a buon prezzo un cane adulto, è sconsigliato in guanto questi cani sono difficili da riformare, e se il soggetto non fosse stato educato ci ritroveremo solo dei problemi in casa. I cuccioli invece sono più facili da addestrare e da educare.

Discorso inverso può valere per chi è intenzionato ad intraprendere un allevamento di questa razza. Si perché talvolta può convenire cominciare con una fattrice adulta o cucciolona, e questo perché oltre a vedere il cane già formato nel suo complesso, avremo la possibilità di cominciare sin da subito con un accoppiamento mirato ed una eventuale super-cucciolata.

note
Prima di acquistare un cucciolo di American Bully informatevi se si tratta della tipologia Standard, Classico, XL, Extreme o Pocket.

Assicuratevi se il cucciolo e sano e ricordatevi che un allevatore serio non da via i cuccioli prima delle 10 settimane.

Il costo di questi American Bully varia a secondo del loro bagaglio genetico.

Linee americane come la Gottiline, la Edge o la Daxline, per un cucciolo di queste prestigiose linee di sangue il prezzo varia da un minimo di 2500,00 ai 10000,00 dollari e più (in Italia dai 2500 a 6000 €).

Linea Gotti
Questi prezzi alti sono dovuti alla linea di sangue del cucciolo, come la Gottiline o la Daxline che sono ben note e popolari linee di sangue stabilizzate che danno fuori cuccioli puri e omogenei tra loro.

Se invece volete un cucciolo di linee di sangue meno prestigiose con prezzi inferiori, il prezzo massimo di vendita varia dagli 800 ai 350 euro ma bisogna stare molto attenti a non prendere fregature perché alcuni mascalzoni vendono incroci di cani spacciandoli per puri di American Bully.

1 commento:

  1. The Orleans Casino & Hotel | MapYRO
    View all The 문경 출장마사지 Orleans 용인 출장샵 Casino & 청주 출장샵 Hotel, 경상북도 출장마사지 Casinos, Lodging & more nearby. This hotel is located in the historical 부산광역 출장마사지 district of Louis XIV, which has been

    RispondiElimina