American Bully Exotic / Mr. Miagi

American Bully Exotic; Bully Camp Line; Mr.Miagi Bully;


L'American Bully Mr. Miagi fa parte del gruppo di Bully Camp Line.

Questo cane ha guadagnato una grande popolarità nella community degli appassionati dei Bully.

Questa tipologia di Bully, chiamata Bully Exotic, se da un lato è molto apprezzata, dall'altro lato e pur vero che anche molto criticata (le critiche derivano dalla struttura fisica di questi cani, che secondo molti animalisti è troppo estrema e che causa patologie che compromettono la salute degli animali).

Il "sangue" di questi bullys è composto dal 50% Linea Razors Edge e dal restante 50% dalla Linea Camp.

L'Americano Bully è di per sé una razza abbastanza nuova - a soli 25 anni dalla produzione dei primi esemplari (incrociando Pit Bull Terriers e American Staffordshires e in alcune linee troviamo anche sangue di Bulldog Inglese - Americano) oggigiorno si è arrivati alla produzione di cani dal corpo "bulloso", più corto, più compatto e più muscoloso dei  "vecchi" PitBull.  .

Gli American Bullys Exotic sono una tipologia relativamente nuova, che si va ad inserire con le altre tipologie di Bully Americani presenti oggigiorno.

Questi bulli esotici americani tendono a favorire maggiormente il lato "Bully" del Pit Bull. 


Infatti, spesso questi cani  hanno caratteristiche uniche, quasi esagerate, con strutture fisiche molto larghe rispetto ai normali Bully. I muscoli talvolta sono più corti e molto sviluppati e la testa si presenta molto grande con più massa muscolare

Come dicevamo, le critiche ai danni di questi esemplari nascono principalmente dal loro aspetto, dalle loro caratteristiche esotiche.

Mr Miagi tuttavia è diventato un fenomeno internazionale (alcune persone che lo vedevano per la prima volta in foto pensavano fosse ritoccato al computer), ricercato e desiderato da molti allevatori di Bully in tutto il mondo.


Se c'è un cane che la gente può associare automaticamente alla tipologia di Bully Exotic quello è sicuramente Mr.Miagi.

Mr.Miagi è stato prodotto da "THE BULLY CAMP LINE KENNEL" in California, ed è molto probabilmente l'esemplare più controverso della giovane storia degli Exotic Bully nel Mondo.

Si perché a guardarlo vien difficile capire e comprendere come possa esser nato un "PitBull" con queste dimensioni particolari... E senza l'intrusione nel suo DNA di altro sangue derivante da altre razze canine, come ad esempio il Bulldog inglese (utilizzato da diversi allevatori di Bully).

Il suo aspetto molto esotico deriva dal leggendario GOLIA II di Cali KingPins, meglio conosciuto come G2.

Mr. Miagi sicuramente è stata una sorpresa nel mondo degli allevatori di Bully, e nonostante tutte le controversie che si sono dette su questo cane, Mr. Miagi resterà sicuramente nella Storia della razza AMERICAN BULLY.

Il suo pedigree poi parla chiaro... i suo discendenti sono Pitbull e non Bulldog......


Nessun commento:

Posta un commento